Secondo quanto affermato dal portale Nokiapoweruser, Nokia 8 Pro sarà il prossimo top di gamma dello storico brand finlandese.

 

In base a tali rumor, questo atteso smartphone punterà molto sul comparto fotografico. A tal proposito si fa riferimento ad un doppio modulo “penta-lens”, ovvero formato da cinque lenti prodotte da Zeiss (storico partner di Nokia), zoom ottico ed una sporgenza che, a giudicare dai render, ricorda quella del Nokia Lumia 1020. Queste innovazioni davvero importanti potrebbero fare di questo smartphone un vero camera-phone.

Le immagini illustrative suggeriscono anche la presenza di un display in formato 18:9 con cornici ridotte, un doppio speaker e doppia fotocamera anteriore. Sul posteriore trova collocazione un tradizionale sensore di impronte digitali, segno del fatto che Nokia non sia ancora pronta ad implementare altre modalità di sblocco. Il vetro dovrebbe essere il materiale con cui sarà costruita la scocca sia posteriore che anteriore.

Essendo un top di gamma, appare scontata la presenza dell’ultimissimo processore Qualcomm Snapdragon 845.

Restano da capire le tempistiche di presentazione e la scelta del nome da adottare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.