Dopo pochi giorni dalla presentazione dei nuovi iPhone ed Apple Watch, si è parlato dell’arrivo della versione LTE in Italia. Vodafone annuncia OneNumber, scopriamo cos’è e come funziona in questo articolo!

Durante il Keynote del 12 Settembre, Apple, ha presentato Apple Watch Series 4, device che sembra aver conquistato già numerosi utenti stando ai PREORDINI effettuati questa mattina dalle 9:01. Ma la notizia (forse) più interessante per potenziali clienti italiani è l’arrivo del modello LTE, ossia il modello con connettività cellulare.

Apple Watch Series 4 GPS + Cellular, al momento, potrà essere utilizzato in Italia con l’operatore rosso, Vodafone. Pochi minuti fa l’operatore ha pubblicato informazioni relative alle modalità di utilizzo.

Vodafone annuncia l’arrivo di OneNumber. Si tratta di una soluzione che sarà disponibile dal 21 Settembre e che consentirà di chiamare e navigare in Internet con il proprio numero e la propria offerta Vodafone direttamente da Apple Watch. Stando a quanto detto da Vodafone, l’opzione OneNumber si può attivare negli store dell’operatore, sull’app My Vodafone o sul sito vodafone.it durante la configurazione di Apple Watch.

 

 

Prezzi ed utilizzo

Non ci sono ancora dettagli sui costi, potrebbe essere gratuito come a pagamento. Al momento, sappiamo soltanto il nome del servizio. OneNumer sarà dedicato ai clienti privati, quindi quelli con un numero aziendale per il momento sono esclusi. Inoltre, non sappiamo, se Vodafone con il termine “clienti privati“, intende solo coloro che hanno un PIANO in ABBONAMENTO o anche chi ha un PIANO RICARICABILE.

 

AGGIORNAMENTO X1

Finalmente Vodafone ha svelato tutti i dettagli su OneNumber, attraverso una nuova pagina sul sito ufficiale. Il servizio che vi permetterà di utilizzare la SIM virtuale inserita all’interno dell’Apple Watch Serie 3 e Serie 4, sdoppiando il vostro numero di telefono e la vostra tariffa.

 

 

Quanto costa?

OneNumber è gratis per i primi 3 mesi, dopodichè costerà 5€ al mese. Chi lo attiva entro il 14 Ottobre avrà 5GB di traffico internet in più, da utilizzare ovviamente su entrambi i dispositivi. OneNumber permetterà di chiamare e di navigare su internet dall’orologio, anche quando non portiamo l’iPhone con noi.

 

Chi può attivare il piano?

OneNumber può essere attivato da tutti i clienti privati, sia con ricaricabile che con abbonamento. Non può essere attivata sui numeri aziendali.

 

Come configurare l’Apple Watch

1. Assicuratevi di aver già abbinato l’orologio al vostro iPhone 6 o successivo aggiornato ad iOS 12

2. Aprite l’applicazione Watch su iPhone e scorrete la pagina fino alla voce “Cellulare”

3. Qui troverete una schermata con la scritta “Configura piano cellulare”

 

4. Toccando questa scritta, si aprirà una pagina del sito Vodafone dove vengono spiegati tutti i dettagli. Scorrendo la pagina fino in fondo, troverete il pulsante “Attiva Vodafone OneNumber”

 

5. Cliccando il tasto verrà richiesto il login nel sito Vodafone con i vostri dati. Se li avete dimenticati o non siete ancora iscritti al Fai da Te Vodafone, cliccate qui. Una volta effettuato, sarete in grado di abbinare il vostro numero ed il vostro piano telefonico anche all’orologio. Attendete quindi l’SMS di attivazione e sarete pronti.

Il Piano OneNumber si può attivare anche dall’applicazione ufficiale MyVodafone oppure nei negozi dell’operatore.

Cosa succede se sostituisco l’Apple Watch, l’iPhone o la mia SIM principale?

Se sostituisci l’Apple Watch ti basta configurare quello nuovo direttamente dall’app Watch e associarlo al tuo numero sul quale Vodafone OneNumber rimane attiva. Se sostituisci l’iPhone o la tua SIM principale non devi fare nulla.
Il tuo Apple Watch rimane configurato e Vodafone OneNumber rimane attiva. Ricordati che Vodafone OneNumber può essere associata a un solo Apple Watch.

 

Posso utilizzare Apple Watch con Vodafone OneNumber in Europa, USA o nel resto del mondo?

Vodafone OneNumber è valida solo in Italia. Non funziona in roaming. Se viaggi in Europa, in USA o nel resto del mondo puoi utilizzare il tuo Apple Watch per chiamare e navigare, ma solo se è vicino all’iPhone (sfruttando quindi il roaming del telefono e non direttamente la eSIM inclusa).

 

Perchè Vodafone OneNumber?

Molto probabilmente il nome deriva da “Un solo numero“, od almeno noi l’abbiamo inteso così. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per ulteriori dettagli visita contatta Vodafone IT. Grazie

 

 

 

 

Fonte: iSpazio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.