In questi giorni, numerosi utenti stanno ricevendo delle MAIL molto particolari, finalizzate ad ingolosire non poco i malcapitati. Si tratterebbe di MAIL Apple, le quali contengono una finta fattura per acquisto di un’app

Ovviamente non c’è nemmeno da pensarci su: si tratta palesemente di una TRUFFA che usa come amo una finta fattura App Store.

Il mittente è un “sconosciuto”, ma è chiaro che dietro questa comunicazione ci sia l’ennesimo tentativo degli hacker di portare a termine una TRUFFA. Come visibile dalle immagini, un gruppo di cyber criminali da giorni sta inviando finte fatture di acquisti da iTunes, App Store con un link per annullare eventuali addebiti non autorizzati.

Ecco l’email inviata ad un utente dall’indirizzo “sconosciuto”

L’utente, tratto in inganno, viene portato su un falso sito Apple per inserire le credenziali e verificare il presunto acquisto.
In teoria in queste pagine dovreste essere esposti ad attacchi hacker. A quanto pare il messaggio Apple trae in inganno in quanto il mittente menziona anche il nostro nome. Probabile che il numero di telefono sia stato rubato da qualche database in occasione di attacchi precedenti.


Ricorda che le e-mail reali relative ad acquisti su App Store, iTunes Store, iBooks Store o  Apple Music non ti chiederanno mai di fornire queste informazioni via email:

  • Numero della tessera di Previdenza Sociale
  • Cognome della madre da nubile
  • Numero completo della carta di credito
  • Codice CCV della carta di credito

Se sei preoccupato per un’email o un messaggio e non riesci a capire se è reale, contatta Apple. Il servizio clienti sarà in grado di controllare il tuo account e assicurarri di non effettuare pagamenti inaspettati.

ATTENZIONE: Qualora vogliate cliccare sul link sopracitato o diffondere la MAIL, il Blog www.skyleaks.it, non si assume nessuna responsabilità!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.