AUKEY PB-T10 la power bank low cost più capiente, veloce e affidabile in commercio.

Confezione

la confezione della batteria esterna AUKEY PB-T10 è composta dallo scatolo in cartone riciclato classico del marchio Cinese, Power bank, cavo USB/microUSB, Manuale d’istruzioni e Card valida per la garanzia.

 

Dimensioni e materiali

Il power bank è costruito interamente in plastica con finitura opaca, solida al tatto. nella parte superiore è presente il marchio AUKEY con finitura lucida serigrafato nella scocca stessa, il tasto accensione spegnimento che funge anche da led di stato.

Nella parte inferiore cosi come il logo sono presenti le specifiche tecniche, il logo Qualcomm Quick Charge 3.0 e tutti i loghi per obbligo di legge.

 

Invece sulla parte laterale sono presenti i due output USB, uno semplice, l’altro Quick Charge 3.0, due ingressi input per ricaricare la power bank stessa, rispettivamente uno microUSB, l’altro Lightning per  chi è in possesso di dispositivi Apple e una comodissima luce a Led in caso di bisogno, per accenderla basterà tenere premuto il tasto superiore per 2/3 secondi.

Specifiche Tecniche

  • Modello: PB-T10
  • Tecnologia: Quick Charge 3.0 e AiPower
  • Capacità: 20000 mAh
  • Ingresso: 5V/2A Uscita (Quick Charge 3.0): 3,6 V-6,5 V 3 A | 6.5V-9V 2A | 9V-12V 1.5A
  • Uscita (AiPower): 5V 2.4A
  • Peso: 388 g

 

Funzionalità

La Power Bank PB-T10 è semplicissima da usare.

Per caricarla ci basterà collegarla tramite cavetto microUSB o Lightning alla corrente, ma attenzione l’alimentatore di ricarica a muro non è compreso nella confezione cosi come non è presente il cavo di utilizzo Apple.

Per ricaricare i nostri dispositivi invece ci basterà collegarlo ad un Output USB tramite l’apposito cavetto, che ovviamente cambia in base al dispositivo che possediamo.

Il tempo di ricarica per uno Smartphone così come per altri dispositivi varia in base alla capienza della batteria e se è compatibile alla tecnologia Qualcomm Quick Charge, se è predisposto si dovrà vedere se è 2.0 o 3.0, in ogni caso al momento del collegamento la nostra batteria esterna si autoconfigurerà per caricare il terminale nella maniera corretta senza deteriorare la batteria.

Al termine della carica il Power Bank si spegnerà completamente evitando uno spreco di carica residua.
Per controllare la carica residua della nostra batteria esterna tramite i diversi colori del Led stesso, nello specifico:

  • Luce Rossa: carica residua inferiore al 30%
  • Luce Verde: carica residua dal 30% al 70%
  • Luce Bianca: carica residua maggiore al 70%.

Tale Led ci indica anche quando il power bank è carico, infatti durante la carica il led rimane di colore verde fisso, quando la carica è terminata il led invece diventa di colore bianco.

Ovviamente al termine della carica il terminale si spegne evitando un sovraccarico e uno speco di corrente, rimane illuminato solo il led per ricordarci la conclusione del ciclo di ricarica.

La durata di ricarica del Power Bank AUKEY PB-T10 varia in base al’alimentatore che utilizziamo, durante i nostri test ne abbiamo utilizzato uno 12 V/1,25 A anch’esso con tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm e si è ricaricato completamente in  più o meno 7 ore

Abbiamo testato la batteria esterna con un HTC U11 che possiede una batteria da 3000mAh ed è compatibile con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 e siamo riusciti a fare ben 5 cicli completi di ricarica e uno al 65%, il tempo di ricarica per ogni ciclo è di 2 ore esatte

Conclusioni

Si consiglia l’acquisto veramente a tutti gli utenti che leggono questo articolo, poiché il prezzo non è  molto elevato e l’utilizzo può essere utile a qualsiasi tipo di utente, sia il meno pratico che il più nerd, ma anche chi viaggia molto, chi per lavoro sta giornate inter fuori casa.

 

AUKEY PB-T10 costa 53,23€ su Amazon, ma vi assicuro che il prezzo è misero in confronto alla qualità dell’oggetto!

Si! peccato non possieda una porta USB Type C come input vista ormai la ampia gamma di terminali passati a tale porta! ma al giorno d’oggi la tecnologia è diventata fondamentale nella vita quotidiana, lo smartphone addirittura indispensabile, portare in borsa o in valigia il Power Bank AUKEY PB-T10 ci da un senso di sicurezza fuori dal comune.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

AUKEY PB-T10

53,23€
9.4

Prezzo

9.5/10

Design

9.5/10

Materiale

9.0/10

Trasporto

9.5/10

Funzionalita'

9.5/10