Il Bepop nasce negli anni 40’ a New York in netta contrapposizione a tutto ciò che è scontato e banale, reinventando gli stilemi classici del Jazz. Quest’oggi noi di SkyLeaks, recensiremo le nuove Cuffie AROUND-EAR di SBSmobile!

 

CONFEZIONE

Il packaging è semplice ed essenziale: la scatola è dotata di un magnete per la chiusura, ed è molto caratteristica in quanto mostra un’anteprima del prodotto, tra specifiche e colori sgargianti. All’interno della scatola (sul lato sinistro) troviamo una cartolina con la “storia” del genere Bepop in lingua inglese con annesso vinile in che riporta alla playlist YouTube SBS dedicata. Sul lato destro invece abbiamo una parte in plastica che racchiude a sua volta il prodotto e gli accessori in un cartone di colore rosso.

 

 

 

 

ECCO COSA C’E’ ALL’ INTERNO

  • Cuffie Bepop;
  • Libretto di istruzioni in varie lingue;
  • Libretto informativo;
  • Cavo Aux (3,5mm);
  • Cavo USB-C per la ricarica delle Cuffie;

 

 

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Accessori inclusi Cavo Jack 3,5 mm
Cavo di ricarica
Tasti Risposta/Fine chiamata – gestione brani musicali – controllo volume
Impedenza speaker 32 Ohm +/- 15%
Raggio operativo Fino a 10 m
Tempo in stand-by 200 ore
Capacità batteria 400 mAh
Ascolto musica 10 ore (ANC ON)
Archetto Regolabile e pieghevole
Tecnologia Wireless
Sensibilità – 40 ± 3dB
Intervallo di frequenze 20hz – 16000 Hz
Qtà Inner 6
Qtà Master 24

 

DESIGN E FUNZIONI

Le Cuffie Bepop, sono classificate come Cuffie AROUND-EAR, ossia cuffie pieghevoli; sono state realizzate con delle plastiche e della gomma di ottima qualità. E’ possibile utilizzarle sia in modalità Wireless, sia in modalità AUX (ossia con il cavo jack in dotazione). Sul padiglione auricolare destro (della cuffia) troviamo il tasto multifunzione, il bilanciere del volume che permette anche di scorrere tra i vari brani, il microfono, l’ingresso micro usb per ricaricarle, un led rosso/blu e il tasto di accensione. Sul padiglione auricolare sinistro, invece, troviamo il jack per la modalità AUX e il tasto ANC (Active Noise Cancelling); quest’ultimo, se attivato, ci permette di eliminare totalmente i brusii di sottofondo, garantendoci una pulizia formale del sound. Di seguito andiamo ad analizzare nello specifico le funzionalità dei tasti

Padiglione DX

A. Tasto multifunzione e Tasto Volume

  • Click: play/pausa, accetta chiamata in entrata, chiudi chiamata in corso;
  • Doppio Click: richiama l’ultimo numero chiamato;
  • Pressione lunga (più di 1 sec): rifiuta chiamata in entrata.

 

B.

  • Click: canzone successiva // pressione lunga: alza volume.

 

C. 

  • Click: canzone precedente // pressione lunga: abbassa volume // doppio click durante una chiamata: spegni/riaccendi microfono.

 

 

 

Padiglione SX

A. Tasto ANC

Se portiamo questo tasto su ON (colore verde), noteremo una cancellazione del rumore e di brusii di sottofondo; nel caso resti su OFF (colore rosso) non ci isoleremo totalmente dall’ambiente esterno.

 

 

 

 

PRIMO UTILIZZO, PAIRING e QUALITA’ AUDIO

Dopo averle accese, sentiremo, innanzitutto, una voce guida e di conseguenza noteremo un piccolo led lampeggiare in rosso/blu per 10 secondi. Per abbinarle ci dovremo recare nelle Impostazioni Bluetooth del nostro smartphone e cercare le cuffie come “TEJZBEPOP” e selezionarle. Potremo utilizzare le cuffie sia in modalità Wireless (cuffia accesa), sia in modalità AUX (cuffia spenta), collegandole con il cavo Jack da 3,5mm allo smartphone. In entrambi i casi (secondo il nostro test) la qualità del suono è ottima. I bassi sono abbastanza profondi e gli alti rimangono sempre cristallini anche a volume elevato. Nota di merito per il microfono. Ho effettuato varie chiamate e gli interlocutori mi hanno detto che la qualità della chiamata è ottima, anche a 8m di distanza dallo smartphone.

 

 

 

AUTONOMIA E RICARICA

Oltre alla qualità del suono, anche l’autonomia di queste cuffie mi ha soddisfatto molto…circa 4h e 22 minuti di ascolto musica e chiamate con ANC attivo e livello di carica del 45% circa. Vi ricordo che le ore di ascolto dichiarate dall’azienda son 10 con una carica massima del 100% e ANC attivo.

 

CONCLUSIONI

Le Cuffie Bepop AROUND-EAR di SBSmobile sono un ottimo prodotto, sia per la qualità del suono, sia per la qualità dei materiali con cui esse sono realizzate. Se cercate delle cuffie di ottima qualità, con una buona durata della batteria e ad un prezzo modico, le Bepop, fanno al caso vostro. 

Per acquistare le Cuffie Bepop AROUND-EAR di SBSmobile recatevi in fondo all’articolo. Vi ricordiamo che prima del pagamento potete inserire il Coupon Sconto del 10% “SKYLEAKS10” + spedizione gratuita.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cuffie Bepop - SBSmobile

99,90€
8.9

Prezzo

9.0/10

Design

9.2/10

Velocità di carica

9.0/10

Trasporto

8.0/10

Funzionalita'

9.3/10

PRO

  • Tasti Multifunzione
  • Doppia modalità AUX/Wireless
  • ANC (Active Noise Cancelling)
  • Qualità Materiali
  • Qualità Suono

CONTRO

  • Nessuno