Tim continua con le rimodulazioni: previsti nuovi aumenti a partire da Aprile

Dopo gli aumenti che hanno coinvolto alcuni clienti, Tim ha annunciato nuove modifiche contrattuali. Infatti, a partire dal 28 di Aprile sarà previsto un incremento di ben 1.99 euro su alcune offerte ricaricabili che saranno integrate da alcune opzioni. Tutti i clienti coinvolti in queste nuove rimodulazioni saranno avvisati tramite Sms oppure si potrà contattate il numero gratuito 409168. Le campagne promozionali saranno diffuse per mezzo di SMS con invii effettuati a partire dal 15 marzo 2019; IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409168; WEB tramite un’informativa pubblicata nella pagina “Per i Consumatori – comunicazioni importanti”, cliccando nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali”; Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio.

I clienti interessati dall’iniziativa potranno attivare nuove promozioni in aggiunta all’offerta che già  dispongono, come minuti illimitati o 20 giga Gratis per un anno. Per poter verificare una delle due opzioni, sarà necessario recarsi nella sezione “Offerte per te” di MyTIM Mobile o chiamare il numero gratuito 409168.

Possibilità di recesso

Nel caso in cui il cliente non intenda accettare le modulazioni attuate da TIM, potrà recedere senza penali  entro il 27 aprile 2019 attraverso le seguenti modalità:

Qualora il cliente intenda esercitare il recesso, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, cessando la linea mobile, potrà compilare direttamente on line il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”. In alternativa, è possibile compilare lo stesso modulo ed inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo  [email protected], allegando copia della documentazione richiesta. Oppure recarsi presso i Negozi TIM (per trovare il negozio TIM più vicino a te, vai su tim.it/negozi-tim) o chiamare il 119. Il suddetto modulo può aiutare il cliente a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare, in alternativa, una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà, tuttavia, contenere i medesimi dati, essendo gli stessi necessari all’espletamento della richiesta. Si ricorda che, in caso il cliente scelga di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono.

Qualora sulla linea mobile sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio telefono, tablet, etc.) o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il cliente dovrà compilare online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contattare il Servizio Clienti 119, affinché non gli siano addebitati eventuali penali e costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dell’offerta. Compilando il medesimo modulo è possibile, inoltre, decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.