AGGIORNAMENTO: Samsung ritarda il lancio del Galaxy Fold di almeno 1 mese, dopo i problemi sorti per il display.


Articolo originale 18/04/19

Da The Verge e Bloomberg le segnalazioni di problemi registrati da esperti durante la prova del prodotto. Schermo e cerniera i punti deboli del “pieghevole” ancora non in vendita

Il Samsung Galaxy Fold sembra essere un apparecchio davvero fragile, almeno stando alle testimonianze di alcuni recensori che ne hanno ricevuto uno per recensirlo. Ben quattro recensori hanno denunciato guasti allo schermo del telefono, dovuti a cause differenti.

Dieter Bohn di The Verge ha trovato lo schermo del Samsung Galaxy Fold rotto a causa di un piccolo detrito finito sulla piegatura, che ha esercitato una pressione tale da spaccarlo. Bohn ha raccontato di non aver stressato il telefono, limitandosi ad un utilizzo normale, ossia inserendolo in tasca e aprendo e chiudendo lo schermo con delicatezza.

Simile l’esperienza di Steve Kovac, redattore di CNBC che ha condiviso su Twitter un video mostrando un display del Galaxy Fold con problemi di sfarfallio dopo solo un giorno di utilizzo.

Anche il noto Mark Gurman di Bloomberg ha avuto un’esperienza pessima con il Galaxy Fold ricevuto. Il display si è rotto da subito e il dispositivo è diventato man mano inutilizzabile, dopo avere presentato problemi simili a quelli del redattore di CNBC.

Gurman ha annunciato che sul suo dispositivo era presente uno strato sul display che non avrebbe dovuto rimuovere ma questo non era specificato da nessuna parte, un elemento che probabilmente ha contribuito alla rottura del “pieghevole”. Anche Marques Brownlee, noto YouTuber, ha rimosso lo stesso elemento, spiegando che sulla scatola non era specificato la necessità di lasciare il layer protettivo.

E’ ovviamente presto per giungere ad ogni tipo di conclusione catastrofica.
Samsung non è purtroppo nuova alla commercializzazione di prodotti difettosi su larga scala come nel caso delle batterie esplosive sulla serie Note 7 tuttavia un simile problema, se esteso su larga scala, potrebbe seriamente mettere in dubbio la qualità del prodotto finale sotto il profilo ingegneristico.

La domanda sorge spontanea: se il Samsung Galaxy Fold si è rotto così facilmente nelle mani di professionisti, che lavorano per testate così importanti, quanto potrà durare in quelle degli utenti normali solitamente meno attenti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti…

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.