Galaxy S9 e S9 Plus sono finalmente ufficiali! Dopo diversi mesi di indiscrezioni e rumor, Samsung ha alzato il velo sui suoi nuovi top di gamma. I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus seguono il percorso tracciato dai loro predecessori Galaxy S8 e S8 Plus, gli smartphone con cui la casa sudcoreana ha rivoluzionato il design dei suoi dispositivi, e ne migliorano le prestazioni in numerosi aspetti chiave, primo tra tutti il comparto fotografico.

 

 

Il display è un’unità SuperAMOLED con risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel: da 5,8″ nel caso di S9, e da 6,2″  su S9 Plus. I due top di gamma Samsung contengono un processore SoC Exynos 9810, realizzato con processo produttivo a 10nm di seconda generazione.

I due dispositivi si differenziano per il quantitativo di memoria RAM, pari a 4GB su Galaxy S9 e ben 6GB su Galaxy S9 Plus. Entrambi i dispositivi dispongono anche di 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 400GB, la quale può essere sostituita da una seconda Nano SIM nel caso in cui si disponga della variante Dual SIM che giungerà nel nostro mercato.

design_A0502

 

Le caratteristiche della fotocamera di Galaxy S9 e S9+

  • Super slow-motion: ben 960 fps per girare video ricchi di dettagli e soprendentemente definiti. La presenza del rilevamento automatico di movimento vi permetterà di non preoccuparvi di niente. Basterà scegliere l’inquadratura che più vi piace ed avviare la modalità super slow motion. I video acquisiti possono essere personalizzati in post produzione, aggiungendo musiche di sottofondo oppure trasformandoli in GIF;

 

 

  • Foto perfette anche con illuminazione scarsa: analogamente al modo in cui l’iride dell’occhio umano si espande e si contrae, la presenza di un obiettivo l’obiettivo a doppia apertura focale (F1.5 – F2.4) sceglie automaticamente quanta luce far passare in base alle condizioni di luminosità ambientale;
    Se c’è troppa luce l’apertura diminuisce, al contrario aumento. In questo caso, il rumore nelle fotografie è ridotto drasticamente;
  • My Emoji Galaxy S9 e S9+ sono dotati d un algoritmo in grado di analizzare un’immagine 2D dell’utente ed identifica oltre 100 caratteristiche facciali. In questo modo è possibile creare un modello 3D ed ottenere delle vere e proprie Emoji personalizzate da condividere tramite video ed AGIF sulla maggior parte delle piattaforme di messaggistica istantanea;

 

 

  • Bixby: non manca ovviamente l’ormai celebre assistente personale di Samsung, che utilizza la realtà aumentata e tecnologie di deep learning per fornire informazioni utili sull’ambiente circostante. Grazie al rinnovato hardware di Galaxy S9 e versione Plus, l’assistente sarà in grado di supportare al meglio gli utenti.

 

Goditi al massimo i tuoi contenuti multimediali preferiti

A riguardo dell’audio, Samsung è in grado di offrire un’esperienza senza precedenti grazie agli altoparlanti stereo realizzati in partnership con AKG. Inoltre, Galaxy S9 e S9+supportano anche la tecnologia Dolby Atmos, producendo un incredibile effetto surround. In concerto con l’interessante comparto audio c’è ovviamente il celeberrimo Infinity Display, performante in qualsiasi condizione ambientale.

 

Arrivano Samsung DeX Pad e migliora la sicurezza grazie alla scansione Intelligente 

Galaxy S9 e S9+ sono i primi smartphone a supportare la nuova app SmartThings. Si tratta di un vero e proprio hub pensato per gestire tutti i dispostivi smart della casa a marchio Samsung.

Inoltre la nuova Samsung DeX Pad consente non solo di collegare uno schermo di grandi dimensioni al telefono, ma anche di trasformare Galaxy S9 e S9+ in una tastiera touch e un touch pad.

In più, grazie alla nuova funzione Scansione Intelligente, Galaxy S9 e S9+ sono in grado di combinare in modo avanzato i punti di forza della scansione dell’iride e della tecnologia di riconoscimento del viso per sbloccare il telefono comodamente e in modo rapido in qualsiasi ambiente.

Prezzi e disponibilità

Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di 899€ e 999€ rispettivamente.

Gli utenti italiani che decideranno di acquistare uno dei nuovi smartphone Samsung durante il periodo di prenotazionedalle 18.30 del 25 febbraio al 15 marzo – potranno accedere al programma di Supervalutazione, che offrirà loro la possibilità di restituire il proprio smartphone usato ottenendo fino a 450 euro di contributo. Inoltre, quanti prenoteranno Galaxy S9 o S9+ entro il 7 marzo, potranno riceverlo a partire da una settimana prima della data ufficiale di arrivo sul mercato. Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

 

 

Ecco a voi un’anteprima della scheda tecnica dei due smartphone

Galaxy S9

Scheda Tecnica

Sistema operativo

Android 8.0.0 (Oreo)

Display

5.8″ Quad HD +, display curvo Super AMOLED, 18.5:9,(570ppi)

6.2″ Quad HD + display curvo Super AMOLED, 18.5:9(529ppi)

Dimensioni

147,7mm x 68,7mm x 8,5mm, 163g, IP68

158,1mm x 73,8mm x 8,5mm, 189g, IP68

Fotocamera

Posteriore: sensore 12MP Super Speed Dual Pixel con OIS (F1.5/F2.4)

Anteriore: 8MP AF (F1.7)

Posteriore: Doppia Camera con Dual OIS

  • Grandandolare : sensore 12MP Super Speed Dual Pixel (F1.5/F2.4)
  • Tele: 12MP AF (F2.4)

Anteriore: 8MP AF (F2.4)

Processore

10nm, 64-bit, processore Octa-core (2.7 GHz Quad + 1.7 GHz Quad)

Memoria

4GB RAM

64GB + Micro SD Slot (sino a 400 GB)

6GB RAM

64GB + Micro SD Slot (sino a 400GB)

SIM

Single SIM: Nano SIM

Dual SIM (slot SIM ibrido): Nano SIM + Nano SIM o Slot MicroSD

Batteria

3,000mAh

3,500mAh

Ricarica Rapida via Cavo compatibile con QC 2.0

Ricarica Rapida Wireless compatibile con WPC e PMA

Rete

MIMO 4X4 / CA, LAA, LTE Cat.18

Connettività

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth® v 5.0 (LE sino a 2Mbps), ANT+, USB type-C, NFC, Location (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

Pagamenti

NFC, MST

Sensori

Scanner dell’iride, Sensore di pressione, Accelerometro, Barometro, Sensore di Impronte, Giroscopio, Bussola magnetica, Sensore Hall, Sensore di battito cardiaco, Sensore di prossimità, LED RGB

Autenticazione

Modalità di blocco: segno, PIN, password

Sistemi di blocco Biometrico: scanner iride, sensore di impronte, riconoscimento facciale, Scansione Intelligente: autenticazione biometrica multipla con scansione dell’iride e del volto

Audio

Speaker Stereo equalizzati da AKG, audio surround con tecnologia Dolby Atmos

Audio playback format: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Video

MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.