Samsung Galaxy S9 Plus raggiunge i 99 punti dai test fatti da DxOMark.

Per chi non lo sapesse DxOMark è un sito o per meglio dire un team composto da esperti nella fotografica, che testano lenti, fotocamere di tutti i tipi e smartphone.

Pochi giorni fa DxOMark ha messo sotto torchio il Samsung Galaxy S9 Plus, cioè l’ultimo modello della linea Samsung Galaxy S.

Esso possiede una configurazione dual-camera simile al Galaxy Note 8, ma aggiunge un obiettivo a apertura variabile sulla fotocamera principale. In condizioni di scarsa illuminazione, la fotocamera utilizza un’apertura f / 1.5 molto veloce per massimizzare l’acquisizione della luce. In caso di luce più intensa, passa a un valore di apertura f / 2.4 più lento per dettagli e nitidezza ottimizzati.

A tutto ciò aggiungete uno zoom ottico 2x sulla fotocamera secondaria e una modalità video super slow motion, tutto questo mix di funzionalità offre un set di imaging per smartphone più completo sul mercato.

Specifiche della fotocamera principale:

  • Fotocamera principale da 12 MP con sensore da 1 / 2,55 “e obiettivo con apertura variabile f / 1,5 / f / 2,4
  • Fotocamera secondaria da 12Mp con sensore da 1 / 3.6 “, 2x diaframmi e apertura f / 2.4
  • OIS per entrambi gli obiettivi
  • PDAF a doppio pixel sulla fotocamera principale
  • Flash LED
  • Video 4K a 60fps
  • Videoultra slow motion a 720p a 960 fps

Per raggiungere tale punteggio i tecnici di DxOMark acquisiscono e valutano oltre 1500 immagini di prova e più di 2 ore di video sia in ambienti di laboratorio controllati che in scene naturali interne ed esterne, utilizzando le impostazioni predefinite della fotocamera.

Con un punteggio DxOMark complessivo di 99 punti, il Samsung Galaxy S9 Plus occupa il primo posto nella classifica dei dispositivi mobili, battendo Google Pixel 2.

Il top di gamma della casa sudcoreana è dotato di una fotocamera che non ha evidenti punti deboli e si comporta molto bene in tutte le categorie di test di foto e video.

Nello specifico ha raggiunto un punteggio di 104 per la parte “Photo”, il punteggio più alto in assoluto e 91 per la parte “video”, non il punteggio più alti testato dal sito di DxOMark.

99 quindi quello complessivo che rende il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus la scelta ideale per tutti gli utenti che desiderano la migliore qualità possibile tra foto e video presente sul mercato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.