Quante volte, utilizzando un’app abbiamo bisogno di Siri, ma l’assistente vocale non permette di svolgere più azione contemporaneamente? Un designer però, pare che abbia ideato una soluzione, così da permettere a Siri di lavorare in modalità multitasking.

 

Kèvin Eugén, questo è il nome del designer, che ha creato e condiviso il suo concept chiamato iOS Mogi e mostra come Siri e il multitasking potrebbero lavorare in sintonia a partire dalla prossime versioni iOS.

 

“In iOS Mogi, Siri è stato realizzato con un’idea alla base che io chiamo parallel help. L’idea è quella di avere un assistente vocale più discreto che può svolgere azioni per l’utente mentre quest’ultimo sta facendo altro.”

 

Sono stati vari gli esempi nel quale questo nuovo concept è stato “testato“; eccone alcuni di seguito:

  • Nel primo caso Siri viene utilizzato durante una conversazione su iMessage: l’utente chiede di cercare delle foto e l’animazione, come vediamo mostra i risultati;
  • Nel secondo caso Siri collabora con il multitasking sulla base di eventi programmati in calendario o programmati in base alla propria posizione.

 

1)

 

2)

 

 

3)

 

4)

 

5)

 

 

 

Nell’immagine sottostante, quella che potrebbe essere una vera rivoluzione, consultare una lista di oggetti salvati di recente dopo averlo utilizzato.

 

Kèvin Eugén, ha pensato anche ad altre funzioni che potrebbero essere utilizzate in questo nuovo concept, di seguito il link.

Cosa ne pensate di questo concept? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.