Il 2 Dicembre è una data che noi di SkyLeaks ricorderemo a lungo. Oggi, siamo estremamente felici di presentarvi il nostro nuovo Sito Web, completamente riscritto da zero, con un design più moderno e tante funzionalità aggiuntive.

Vecchio Design di SkyLeaks.it

 


Nasce SKYLEAKS 2.0 – Nuova Interfaccia Grafica

Da Oggi non vedrete più la vecchia schermata, il vecchio Menu, la vecchia Footer (ossia la parte bassa della pagina), e la vecchia Sidebar (parte laterale della pagina visibile da Desktop)Per arrivare a questo risultato, lo STAFF di SkyLeaks ha lavorato per diverse settimane. Siamo partiti da una fase di “studio”, abbiamo poi aggiunto nuove idee e nuovi concept per l’interfaccia grafica, attraverso dei disegni che abbiamo iniziato prima a matita e poi trasformati in digitale.

 


Home Page e Pagine

Il Sito si apre con una Home Page molto più moderna ed al tempo stesso estremamente pulita ed ordinata.

Ogni articolo viene visualizzato con la data di pubblicazione, l’avatar dell’autore, le categorie, il titolo ed un’immagine. Le funzionalità accessibili dalla Home Page sono quelle classiche:

  • aggiunta dell’articolo ai preferiti, che prevede automaticamente anche il salvataggio;
  • accesso ai commenti 
  • apertura del menu di condivisione verso Whatsapp o gli altri Social Network.

Nell’Home Page, inoltre, è presente l’ultimo video pubblicato sul nostro Canale YouTube, e la raccolta settimanale dei “Wallpapers“.

 

Oltre alla Home Page, è presente una seconda pagina chiamata “News“. In quest’area sono presenti tutti gli articoli pubblicati e classificati in base alle varie categorie e data di pubblicazione.


Box Autore e Reaction

Siamo in piena rivoluzione su SkyLeaks e vogliamo avvicinarci molto di più ai nostri utenti. Ad ogni articolo ed ogni status abbiamo scelto di abbinare la foto profilo dell’autore che potrete anche seguire sui social con un solo “tap“.

Potrete inoltre divertirvi a votare gli articoli con una Reaction, cliccando la faccina che trovate sotto i titoli ed espandendo un menù con svariate faccine, le stesse che ritrovate sulla versione Desktop, chiudendo un cerchio di assoluta coerenza e continuità. Le Reaction saranno utili per contrassegnare gli articoli, individuando quelli simpatici da quelli interessanti oppure semplicemente da quelli che trovate meno utili.


Sidebar (barra laterale)

Il Blog integra un menu laterale, a destra, con contenuti davvero interessanti. In esso sono presenti i Link veloci per tutte le nostre sezioni, il tasto “Cerca“, gli Articoli Recenti, il “Follow” su Facebook, Telegram e Twitter. Unica “nota negativa“, se cosi si può definire la Sidebar è visibile solo da Desktop, mentre su Mobile la potete trovare in fondo alla pagina.


Chat di Assistenza e Consulenza

Sul lato destro della pagina, trovate anche la nostra rivoluzionaria Chat di Supporto, aperta in determinati orari, dove risolveremo i vostri problemi in tempo reale, grazie ai nostri esperti certificati SW, come se fossimo su Whastapp. Quando risponderemo ai vostri messaggi riceverete una notifica. Un’integrazione davvero pazzesca!

L’interfaccia è minimale, si riesce a vedere perfino lo stato online, i tempi di risposta e se l’esperto di SkyLeaks vi sta digitando del testo. Potrete chattare lasciando il vostro indirizzo email. Solitamente le risposte sono istantanee ma prevediamo l’arrivo di tanti messaggi e richieste di aiuto nelle ore successive alla pubblicazione di questo articolo che potrebbero allungare i tempi di risposta che torneranno ad essere “immediati” entro un paio di giorni, con l’affievolirsi delle richieste.

 

Avete domande su iPhone? Non riuscite a trovare la soluzione ad un problema? Scriveteci in Chat e riceverete la risposta di un esperto!

Orari Chat

Lunedì-Venerdì 7:30 – 19:30
Sabato 9:30 – 19:00
Domenica 10:00 – 16:30

 

Se doveste scrivere durante gli orari di “pausa”, sarete costretti o a tornare durante gli orari lavorativi, o a lasciare il vostro Nome, la vostra Mail ed il Messaggio ed inviare il contenuto mediante email, in modo tale da “mettervi in coda” e rispondervi il prima possibile.

La Chat dispone di 2 “reparti”: il reparto Supporto, totalmente gratuito, da utilizzare nel caso in cui aveste dei problemi con dei vostri device o simili. Il reparto Consulenza, a pagamento, da utilizzare nel caso in cui avete bisogno di consigli od interventi per SEO, Web Security e Social Media Manager, con i nostri esperti certificati.


AppAds – Segnala la tua APP a SkyLeaks per ottenere un articolo sul Blog

Per dare maggiore spazio e visibilità agli sviluppatori, italiani e stranieri, abbiamo integrato il servizio AppAds direttamente nella pagina CONTATTI. Questo ci ha permesso di eliminare anche due banner pubblicitari rispetto alla versione precedente del sito. Anzichè riempire un sito di banner e video pubblicitari, spesso può bastare una buona idea all’interno di un ecosistema ben congegnato per fare la differenza, venendo incontro sia agli utenti che agli sviluppatori.


SkyLeaks Redeem For – Partecipa anche tu!

Nasce  SkyLeaks Redeem For, servizio integrato direttamente nella pagina CONTATTI. In esso,engono raccolte tutte le applicazioni che gli sviluppatori scelgono di scontare in esclusiva per il nostro sito.

Il nuovo portale offre vantaggi sia per gli utenti, che riusciranno a scaricare applicazioni e giochi gratuitamente oppure ad un prezzo inferiore rispetto alla norma, sia per gli sviluppatori che riusciranno a scalare la classifica delle applicazioni più scaricate in Italia, ottenendo una buona visibilità all’interno dell’App Store anche nei i giorni successivi allo sconto su AppSales.

Regolarmente le applicazioni restano in offerta ad un prezzo speciale soltanto per 24 ore, in maniera tale da preservare gli interessi degli sviluppatori e da “stimolare” gli utenti ad affrettarsi per riuscire ad usufruire dello sconto.


Articoli Sponsorizzati, Banner ed App [ATTIVI NEI PROSSIMI GIORNI]

Ecco le nuove forme di Advertising personalizzate di cui disponiamo su SkyLeaks. L’impatto è davvero altissimo e la decisione deve ricadere in base alla funzione da svolgere. Abbiamo ottimi posizionamenti per promuovere applicazioni App Store ed anche altre soluzioni per prodotti, accessori ed altro materiale.

Appvertise. Una vera rivoluzione nel campo advertising. Abbiamo realizzato un sistema del tutto automatico attraverso il quale potrai acquistare uno spazio per esporre la tua applicazione all’interno del blog. I vantaggi sono tantissimi: La procedura è in parte automatica, non ha bisogno di attese ed ha dei prezzi davvero economici. Per sponsorizzare la tua azienda, la tua app, od altro, visita questa pagina.


Notifiche Push

SkyLeaks è uno dei pochi Blog iTech ad aver introdotto le Notifiche Push per Desktop. Si tratta di un sistema che vi avviserà ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo, mostrandovi il titolo, direttamente sul vostro PC o Mac.

Entrate su questa pagina utilizzando il browser Safari, Chrome, Firefox o simili, e cliccate il tasto “Consenti” dal menù a tendina che vedrete apparire. Le notifiche sono prive di suoni e pertanto non risultano essere fastidiose, potranno poi essere regolate o disattivate attraverso le preferenze di Safari o del sistema operativo.


Supporto con il Certificato SSL per connessioni HTTPS

 

SkyLeaks oggi diventa ancora più sicuro. Siamo passati al protocollo HTTPS (HTTP+SSL) per l’intero sito desktop e mobile.

SSL vuol dire “Secure Sockets Layer” (Livello di socket sicuri), una tecnologia standard che garantisce la sicurezza di una connessione a Internet e protegge i dati sensibili scambiati fra due sistemi impedendo ai criminali informatici di leggere e modificare le informazioni trasferite, che potrebbero comprendere anche dati personali.

In questo modo è possibile impedire la lettura e l’intercettazione di qualsiasi dato trasferito fra utenti e siti o due sistemi. Queste informazioni possono essere di natura sensibile o personale, come ad esempio numeri di carta di credito, altre informazioni finanziarie, nomi e indirizzi.


Oltre ad una nuova icona, ci sono ancora tante altre novità ma vogliamo lasciarvi la possibilità di scoprirle da soli.

Abbiamo altre funzioni in cantiere e le aggiungeremo con il passare del tempo, sistemando anche eventuali bug che vi preghiamo di segnalarci ancora. Eravamo ansiosi di condividere con voi le nostre novità prima di includerne ancora delle altre, per ricevere i vostri feedback e perfezionarci con i vostri consigli. Per questo motivo vi preghiamo di segnalarci errori nei commenti di questo articolo, in maniera tale da potervi rispondere direttamente. Se vi piace il frutto del nostro lavoro invece, votate mediante il Sondaggio.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.