Sony sta per presentare una serie di nuovi prodotti in occasione della fiera IFA 2019 di Berlino, che si svolgerà a partire da venerdì 6 settembre.

Durante la conferenza stampa Sony di giovedì 5 settembre, che precede l’apertura ufficiale di IFA, è salito sul palco Shigeki Ishizuka, Senior Executive Vice President di Sony, il quale ha presentato Xperia 5 e altri prodotti nati dalle esclusive tecnologie di Sony, dichiarando che Sony continuerà a proporre  “soluzioni di intrattenimento personale”, ossia esperienze create su misura per ogni singolo utente, combinando il meglio dei prodotti e delle tecnologie di Sony.

Smartphone

Sony ha presentato Xperia 5, che va ad aggiungersi alle serie di punta e che include  tutte le caratteristiche principali di Xperia 1, riunendo in un design compatto ed elegante tecnologie di livello professionale prese in prestito dai settori broadcast e  cinematografico. Xperia 5 sarà disponibile in vari Paesi e regioni a partire dal prossimo autunno.

Il dispositivo supporta l’HDR e combina un rapporto di visualizzazione 21:9 con un  display OLED Full HD+ (2.520 x 1.080 pixel) da 6,1 pollici.

La tripla fotocamera di Xperia 5 vanta un sensore di immagine da 12 MP e sistema di stabilizzazione dell’immagine. Gli utenti possono inoltre scegliere liberamente se usare il versatile obiettivo da 26 mm (F1,6), quella tele da 52 mm (F2,4) oppure quello super grandangolare da 16 mm (F2,4) (conversione 35 mm) per dare sfogo alla propria creatività. Con il processore “X1 for mobile”, basato sulla tecnologia di upscaling dei TVBRAVIA, il display è in grado di convertire i contenuti SDR (Standard Dynamic Range) in una meravigliosa qualità d’immagine, equivalente a HDR (High Dynamic Range), grazie alle tecnologie di rimasterizzazione HDR.

Gli utenti possono così visualizzare anche i contenuti video online con contrasto, colore e nitidezza di alta qualità. Il “Game enhancer” migliorato offre funzioni di registrazione ancora superiori e regala un’esperienza di gioco ottimizzata e immersiva.

Xperia 5 monta la nuovissima piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855. L’ultima novità introdotta su Xperia 5 è la “Smart connectivity”, una tecnologia di deep learning che analizza i segnali Wi-Fi e prevede eventuali futuri problemi di connettività. La Smart connectivity passerà automaticamente alla connessione LTE qualora prevedesse qualsiasi problema nella connessione Wi-Fi.

Home Entertainment e audio

La serie 1000X di cuffie wireless vanta eliminazione del rumore leader del settore e audio di qualità superiore; per un’esperienza sonora ancora più intensa. La gamma si arricchisce con le nuove cuffie con archetto per la nuca WI-1000XM2. L’archetto per la nuca in silicone permette di ascoltare i propri brani preferiti in tutta comodità, senza rinunciare allo stile.

 

Nella categoria dei televisori, Sony mostra i modelli della serie BRAVIA MASTER ZG9, TV 8K HDR Full Array LED, e AG9, TV 4K HDR OLED, disponibili in Europa a partire dalla scorsa primavera.

Digital Imaging

Per la prima volta in Europa vengono presentate le ultime fotocamere mirrorless APS-C della serie Sony α. Il nuovo modello di punta,α6600, racchiude in un corpo leggero e compatto il Real Time Eye AF basato sull’intelligenza artificiale; stabilizzazione dell’immagine con sistema ottico integrato e durata della batteria leader di settore pari a circa 720 fotografie.

Tra gli altri prodotti di digital imaging presentati spicca la fotocamera full-frame Sony α 7R IV,con un incredibile sensore di immagine full-frame retroilluminato da 61,0 MP; che offre eccezionale qualità dell’immagine, alta risoluzione e un’ampia gamma dinamica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.