Si avvicina l’estate 2018 e come ogni anno ogni azienda si sta preoccupando di far uscire i propri top di gamma(Oneplus 6,Lg G6,Xiaomi MI7),anche Honor si mette in gioco proponendo il suo nuovo device,Honor 10.

 

Nei primi mesi dell’anno Honor ha lanciato alcuni smartphone medio di gamma molto interessanti, ma sul fronte dei top di gamma ha lasciato spazio a Huawei, la multinazionale principale che controlla Honor. Ma prima della fine di giugno Honor ha intenzione di presentare e di mettere nel mercato l’Honor 10, successore dell’Honor 9 e dell’Honor 8, considerati due tra i migliori dispositivi per rapporto qualità-prezzo. Da un po’ di giorni sono state svelate su vari siti riguardanti la tecnologia internazionale,tra cui Weibo,alcune foto che descrivevano l’aspetto esterno e interno dell’atteso device di casa Honor:la prima cosa che si è notata è che anche Honor 10 presenterà il famigerato notch,la famosa “tacca” presente nella parte frontale dello smartphone,il quale ormai è presente nella maggior parte dei device usciti negli ultimi mesi,tra cui troviamo anche Huawei P20,P20 Pro e Oneplus 6.

 

Non si conoscono ancora con certezza le specifiche tecniche,ma dalle varie foto trapelate e le news uscite negli ultimi giorni,possiamo ben immaginare quali saranno. Dalle foto si può subito notare in primo piano la tacca nella parte superiore dello schermo, con sensori annessi, il pulsante fisico home, in grado quasi sicuramente di rilevare anche le impronte digitali, ed in generale un design che risulterebbe simile a quello di alcuni device recentemente presentati.

Caratteristiche e specifiche tecniche Honor 10:

Partiamo puntualizzando che l’unica colorazione fin’ora conosciuta è quella gradient,molto simile a quella vista in Huawei p20 e P20 Pro,una spaziatura di colori che va dal blu fino al violetto. Ma le analogie del brand Honor con il colosso di Shenzen,Huawei,non riguardano soltanto l’esterno del device. Ad esempio condividono gli stessi processori: in Honor 10, infatti, troveremo il Kirin 970, già presente sul Mate 10 PRO,Huawei P20 e P20 Pro. Dalle numerose foto trapelate online, con il Huawei P20 non ci dovrebbe essere solo la condivisione dello stesso processore, ma anche del design. Nella parte frontale troviamo il notch (in formato ridotto) e il sensore per le impronte digitali, mentre in quella posteriore c’è una doppia fotocamera (su cui non risultano informazioni). Lo smartphone dovrebbe contenere almeno 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5,8 pollici con risoluzione FullHD+ e cornici ridotte. 

Nella parte posteriore troveremo  una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e quello secondario da 20 Megapixel. Il reparto fotografico sarà caratterizzato da una modalità di scatto molto particolare, chiamata “semantic image segmentation mode” ,ovvero una funzione che può riconoscere i singoli soggetti di un’immagine e di applicare filtri differenti.

 

Data di uscita e prezzo:

Stando ai rumors degli scorsi giorni, la presentazione di Honor 10 dovrebbe svolgersi in due luoghi e giorni diversi. Per quanto riguarda la presentazione asiatica,il giorno previsto è il 19 Aprile in Cina, mentre la presentazione europea,come annunciato da Honor stessa dovrebbe essere fissata per il 15 Maggio a Londra.Il device di casa Honor si prevede che potrà essere acquistabile al pubblico già da fine maggio,mentre il prezzo di uscita non è ancora ufficiale,ma si prevede una cifra di circa 500-600 euro,

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.