Arriva finalmente il primo render ufficiale del nuovo Oneplus 7, con esso avremo anche la versione PRO. La presentazione non si terrà solo a Londra.

Anche quest’anno assisteremo alla presentazione del nuovo OnePlus, come tradizione che si rispetti verrà a chimarsi OnePlus 7. Ovviamente non ci sarà solo lui, pronte a debuttare anche altre varianti (una su tutte la versione Pro). L’azienda guidata da Carl Pei non bada a spese e addirittura ha fatto sapere che l’evento di uscita del prossimo 14 Maggio sarà in simultanea in tre diversi continenti europei, in particolare avranno luogo a  Londra, New York, Bangalore e Pechino. Gli eventi inizieranno alle ore 17 per noi italiani.

Una sostanziale differenza che rende questo OnePlus 7 diverso dagli altri smartphone concorrenti è l’assenza del “classico” notch, assumendo quindi un aspetto simile ai suoi coetanei come Samsung Galaxy S10 e Galaxy A80. Tutto questo sarà possibile grazie alla presenza della fotocamera frontale a scomparsa, attivabile tramite lo scorrimento e dotata di tutti i sensori necessari.

Altra novità la troviamo appunto nella fotocamera principale dell’OnePlus 7 PRO, infatti essa apparirà dal lato superiore del nostro dispositivo, come se fosse una vera e propria porta USB sporgente dal basso verso l’alto. Molto probabilmente questa novità introdotta da OnePlus farà molto discutere, ma sicuramente possiamo parlare di un’innovazione mai portata da nessuno nel mercato degli smartphone.

La principale differenza tra la versione base e quella Pro è la presenza del nuovo 5G, infatti come annunciato dal CEO dell’azienda, Pete Lau, OnePlus 7 PRO usufruirà del supporto totale del nuovo servizio 5G, presenza invece non certa nella versione standard. Probabilmente possiederà un display con risoluzione QHD+, godrà di un refresh di 90 Hz basato su un pannello Super AMOLED. Non mancherà la porta USB Type C 3.1, che permette una ricarica veloce della batteria dalla capienza di 4000 mAh con il caricabatterie da 30 W.

| CARATTERISTICHE TECNICHE ONEPLUS 7

Risultati immagini per oneplus 7 uscita

OnePlus 7 disporrà di un display Optic AMOLED da 6.4″ Full HD+ in 19.5:9, con risoluzione 2340 x 1080 pixel. Troviamo una doppia fotocamera posteriore con il sensore principale da 48 mega-pixel con apertura f/1.7, affiancato da un secondario da 5 mega-pixel.

Come autonomia troviamo una batteria da un quantitativo di 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida a 20W. Scontata la presenza del processore Snapdragon 855, invece i tagli di memoria saranno da 6/128 GB e 8/256 GB.

| PREZZO E DATA DI USCITA

C’è però da registrare una brutta notizia per gli amanti OnePlus: con l’uscita di questi nuovi due dispositivi ci sarà un leggero aumento del prezzo lancio, OnePlus 7 verrà a costare circa 569 euro, mentre la versione 7 Pro potrebbe arrivare intorno ai 1000 euro. Come già scritto in precedenza, i due dispositivi verranno presentati in simultanea (Londra, New York, Pechino) il 14 Maggio alle ore 17 italiane. Per quanto riguarda la commercializzazione si prospetta, stando agli ultimi rumors, per l’inizio del mese di giugno,

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.