TRUFFA iPhone XS in regalo: ATTENZIONE al falso SMS Apple

In questi giorni, numerosi utenti stanno ricevendo degli SMS molto particolari, finalizzati ad ingolosire non poco i malcapitati. Si tratterebbe di SMS Apple, i quali promettono in regalo l’ultimo smartphone presentato dalla compagnia statunitense.

Ovviamente non c’è nemmeno da pensarci su: si tratta palesemente di una TRUFFA che usa come amo il nuovo iPhone XS.

Il mittente è un “anonimo” SoleApple, ma è chiaro che dietro questa comunicazione ci sia l’ennesimo tentativo degli hacker di portare a termine una TRUFFA.

Come si articola l’SMS Apple di cui tanto si parla? Come accennato, si fa leva sul desiderio di tanti utenti di ricevere un iPhone XS, device il cui costo si aggira sui 1.000 €, allegando al messaggio anche un link ad una pagina esterna. Secondo le informazioni raccolte, nella landing page potreste essere costretti ad inserire ulteriori dati sensibili, se non addirittura quelli della vostra carta di credito. Qualora quest’ultima ipotesi si dovesse concretizzare, allora si passerà istantaneamente dalla BUFALA alla TRUFFA.

Ecco l’SMS inviato ad un utente da “SoleApple”

In teoria in queste pagine dovreste essere esposti ad attacchi hacker. A quanto pare il messaggio Apple trae in inganno in quanto il mittente menziona anche il nostro nome. Probabile che il numero di telefono sia stato rubato da qualche database in occasione di attacchi precedenti. Per questo motivo diffidate sempre da SMS come quelli di SoleApple” (mittente di questo “SMS”) che hanno sempre un qualcosa di sospetto al loro interno. Di conseguenza, se doveste ricevere il messaggio cancellatelo immediatamente e non cliccate sul link presente all’interno!

ATTENZIONE: Qualora vogliate cliccare sul link sopracitato o diffondere l’SMS, il Blog www.skyleaks.it, non si assume nessuna responsabilità!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Related Posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.