Apple rilascia gli inviti per l’evento di presentazione del nuovo iPhone Pro, che si terrà il 10 Settembre allo Steve Jobs Theater, Apple Park.

Adesso è UFFICIALE. Apple ha rilasciato gli inviti ufficiali per la stampa, inerenti alla nuova conferenza per la presentazione di iPhone (11) Pro, “By Innovation Only”, che si terrà all’interno dello Steve Jobs Theater, ovvero un teatro situato all’interno dell’Apple Park, a Cupertino, in California.

Cosa verrà presentato?

Le voci di corridoio si sono susseguite per diverse settimane ormai, quindi è giunto il momento di fare un resoconto di quello che possiamo aspettarci sia a livello hardware che quello software.

iPhone 2019

Per quanto riguarda l’iPhone atteso quest’anno, le novitá non sono molte. Sono attese 3 varianti, che andranno a sostituire iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR. La terza variante dovrebbe avere uno schermo da 6.5″. La novità principale, oltre ad un processore interno rinnovato, sarà probabilmente la fotocamera con la tripla lente. La terza lente sarà dedicata agli scatti in super wide-angle, mentre le altre due resteranno invariate come per iPhone XS. Per ulteriori novità vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

Apple Watch Series 5

Nonostante l’upgrade dello scorso anno per Apple Watch Series 4, l’arrivo del nuovo Apple Watch Serie 5 è quasi sicuro. Secondo gli ultimi rumors e le novità scovate all’interno di watchOS 6, ci saranno due varianti, una in ceramica ed una in titanio. La novità principale, sicuramente non sarà estetica, bensì, è atteso un piccolo aggiornamento hardware. Grazie a watchOS 6, Apple sta rendendo Apple Watch indipendente da iPhone, aggiungendo anche App Store tra le app native.

MacBook Pro da 16 pollici

Le novità giunte a riguardo sono poche, ma secondo Ming-Chi Kuo, le cornici saranno ridotte, la tastiera migliorata e sarà equipaggiato con i nuovi processori Intel.

Mac Mini ed iMac Pro

Per questi computer, invece dovrebbe arrivare un piccolo aggiornamento in autunno. Anche in questo caso, ci sarà solo un piccolo upgrade hardware.

Mac Pro

Invece, per quanto riguarda il “big”, presentato durante la WWDC, durante il Keynote, Apple potrebbe annunciare la data di commercializzazione sul mercato.

Mini Apple TV, Home Pod ed Home Pod Mini

Per questi nuovi prodotti, invece, non abbiamo tanti elementi a riguardo, ed infatti potrebbe arrivare una Apple TV Mini, simile ad un Amazon Fire. Per Home Pod ed Home Pod Mini, invece, ci sarà un aggiornamento hardware per il modello maggiore; Home Pod Mini, servirà ad Apple per essere in linea con i competitor.

iOS 13, iPadOS 13, tvOS 13, watchOS 6 e macOS Catalina 10.16

Per quanto riguarda il software, Apple, dovrebbe annunciare la data di uscita dei nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed Apple TV, al momento in fase di test (beta) e riservati solo agli sviluppatori di app.

Servizi

Apple, inoltre, dovrebbe annunciare la data di rilascio ed i piani di abbonamento per Apple TV+, Apple Arcade ed Apple News Plus.


Evento trasmesso in LIVE su Twitter?

L’evento Apple di Settembre, dedicato all’universo degli iPhone, potrebbe essere il primo dell’azienda in diretta video anche su Twitter, come l’anno scorso.


SEGUI L’EVENTO APPLE CON SKYLEAKS

L’evento si terrà alle ore 19:00 italiane, e vi ricordo che SkyLeaks.it trasmetterà in DIRETTA LIVEBLOG, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone Pro, tramite la pagina apposita https://telegram.me/skyleaks. Il tutto inizierà il giorno 12 Settembre dalle ore 18:40. Al termine, su skyleaks.it, troverete articoli di recap.

Cosa attendete di più da questo evento? Quali dispositivi e/o accessori andrete a comprare quest’anno? Vi interessano i nuovi servizi Apple?

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.