Brutte notizie per gli utenti Vodafone con rete fissa: dal 1 Agosto alcune offerte subiranno un aumento variabile da 89 centesimi a 3,99€ in più al mese.

L’estate 2019 rischia di diventare sempre più calda per i clienti Vodafone abbonati alla rete fissa dell’operatore rosso. Vodafone, in seguito alle modifiche contrattuali del prossimo 15 aprile, ha annunciato infatti una variazioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa che comporterà un aumento del costo mensile compreso tra gli 0,89 e i 3,99 euro

Ecco la nota dell’azienda riguardo la variazione dei costi delle offerte mensili:

“A partire dalla prima fattura emessa dopo l’1 agosto 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa avrà un aumento mensile di 0,89 / 0,99 / 1,00 / 1,09 / 1,24 / 1,49 / 1,50 / 1,99 / 2,09 / 2,39 / 2,48 / 2,49 / 2,50 / 2,59 / 2,60 / 2,89 / 2,98 / 2,99 / 3,09 / 3,48 / 3,49 / 3,59 o 3,99 euro.”

Per il momento, non si sa ancora quali sono le offerte di rete fissa che subiranno gli aumenti, ma i clienti Vodafone interessati ne riceveranno comunicazione nella prossima fattura utile, stabilendone anche l’importo specifico dell’aumento. L’operatore rosso spiega che questo aumento sulle proprie offerte è dovuto ad un continuo investimento sulla propria rete e per garantire a tutti i clienti la massima qualità possibile. Gli utenti che subiranno questa variazione riceveranno direttamente una comunicazione fattura con il nuovo importo da pagare a partire da Agosto 2019.

Ovviamente tutti coloro che non dovessero accettare queste nuove tariffe imposte da Vodafone, potranno recedere il proprio contratto, senza particolari costi di disattivazione o penali, e passare tranquillamente ad un nuovo operatore telefonico lasciando invariato il numero di telefono. La recessione dovrà essere completata, entro l’ultimo giorno valido, inviando una comunicazione alla Vodafone con la seguente casuale “Modifica delle condizioni contrattuali“.

Ecco le modalità disponibili:

“Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a [email protected] o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Se hanno un’offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate, potranno infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta di recesso.”

Ma non è finita qui. Vodafone ha dichiarato che i servizi Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro TV attivati dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018, subiranno un aumento di 2,99 euro al mese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.