La nuova versione di Whatsapp è disponibile anche per iOS in Italia. Vediamo di cosa si tratta

Whatsapp continua ad evolversi. Dopo l’arrivo di Business per i dispositivi Android, la versione aziendale della nota app di messaggistica sarà disponibile per il download anche per gli user di iPhone.  Per chi ancora non lo sapesse, la variante Business nasce per favorire la presenza ufficiale dell’azienda sulla piattaforma. In aggiunta, l’intento è anche quello di mantenere un distacco tra il profilo privato e quello lavorativo continuando a sfruttare la stessa applicazione.

La nuova versione permette al titolare dell’azienda di comunicare con i propri clienti in maniera rapida,  facendo conoscere la propria attività e aiutandola anche a crescere. In poche parole, se si dispongono di due numeri telefonici, uno privato e uno aziendale, è possibile installare tanto WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso dispositivo e associare le applicazioni a numeri di telefono distinti. In aggiunta, si può associare persino un numero di telefono fisso ricevendo messaggi sullo stesso.

Le funzioni che siamo abituati ad utilizzare sono presenti sulla nuova versione (chat di gruppo, le chiamate gratuite..), ma WhatsApp Business include:

  •  PROFILO DELL’ATTIVITÀ: creare un profilo per la propria attività, clienti cosi trovano facilmente informazioni utili, come sito web, indirizzo e informazioni di contatto.
  •  STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE ATTIVITÀ: rispondere più velocemente ai propri clienti, usando i messaggi d’assenza per far saper quando non si è disponibile.
  • WHATSAPP WEB: puoi rispondere ai clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente.

Per chiunque volesse scaricare la versione Business di Whatsapp può farlo gratuitamente dall’App store!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.