Anche quest’anno, il Consumer Electronics Show (CES 2019) ci ha riservato parecchie novità in ambito tech rappresentando una finestra sul futuro.

Oltre 4.500 aziende tra cui produttori, sviluppatori e fornitori di hardware hanno presenziato al CES 2019 che si svolge a cadenza annuale nell’importante città dell’innovazione.

Diventata forse la più importante manifestazione in ambito tech, il CES 2019 ha rappresentato anche una vetrina considerevole per Withings: l’ormai ex Nokia ha avuto modo di presentare nuovi e innovativi prodotti dedicati alla salute e al benessere.

Ces 2019

Withings Move ECG

Il nuovo orologio smart il cui lancio è previsto nel secondo trimestre del 2019, è specializzato in un compito ben preciso: la misurazione della pressione sanguigna.

Una misurazione accurata del battito cardiaco è possibile grazie ai 3 elettrodi all’interno della scocca. Per dare inizio a una lettura in qualsiasi momento, non bisognerà fare altro che toccare entrambi i lati dell’orologio: l’inizio della lettura sarà segnalato da una piccola vibrazione.

Tra le funzioni di Move ECG, si annoverano il monitoraggio del sonno, delle calorie bruciate, la distanza e i gradini scalati. Sicuramente funzioni importanti per chi vuol tenere sotto controll la salute del proprio cuore. Il dispositivo sarà accessibile a un prezzo di lancio di $130.

Whitings Move

Con una versione decisamente più sportiva rispetto al MOVE ECG, il Whitings Move è lo smartwatch che rileva in automatico tutti i dati attinenti all’attività fisica, ma risulta privo della possibilità di esecuzione di un elettrocardiogramma. La batteria che può durare sino a 18 mesi, l’impermeabilità e il prezzo decisamente contenuto, circa £70, ne fanno uno strumento decisamente accattivamente.

Withings BPM MOVE

Withings BPM Core

Terzo e ultimo prodotto è il Withings BPM CORE, un dispositivo simile a uno stetoscopio in grado di rilevare la pressione sanguigna, effettuare un ECG e monitoraggio della frequenza cardiaca. Dei tre, è sicuramente il dispositivo più avanzato, in grado di effettuare una diagnostica completa e di rilevare tramite app, dati disponibili solo in contesti medicali: 

Oltre alla pressione sanguigna e al monitoraggio del battito cardiaco, il dispositivo tre-in-uno permette di misurare l’ECG usato per identificare fibrillazione attuale (AFIb), una forma seria di ritmo irregolare del cuore che potrebbe indicare un problema cardiaco, affaticamento e mancanza di respiro e può essere la causa maggiore di un infarto. In aggiunta, lo stetoscopio digitale può individuare precocemente una cardiopatia valvolare, caratterizzata dal danneggiamento di una delle quattro valvole cardiache che possono richiedere un intervento chirurgico per evitare l’insufficienza cardiaca.”

WithingS BPM CORE

Dal punto di vista tecnico, BPM Core dispone di batteria ricaricabile USB e si interfaccia con Smartphone tramite WIFI e bluetooth. Il prodotto dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre del 2019 a un costo di £ 250.

Nel caso in cui il prodotto dovesse pervenire in Italia, sarà disattivata la funzione ECG. Come accaduto anche per Apple Watch 4, necessaria sarà l’approvazione da parte degli organi competenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.